aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Stella McCartney ai 2018-19

Share Button

Stella McCartney è sempre stata in prima linea nel proporre moduli sportivi nella moda femminile, la sua collaborazione di vecchia data con Adidas lo dimostra così come la frequente presenza sulle sue passerelle di sneakers e capi dall’allure atletica.

Anche la collezione autunno inverno 2018-19 riprende alcuni spunti sporty che si sposano a stilemi tipicamente maschili tanto amati e sfruttati dalla stilista e a qualche tocco più vezzoso e un po’ retro. Ma sono le scarpe a catalizzare tutto il potenziale sportivo della linea.

Il nuovo modello si chiama Loop ed è stato realizzato in Alter Nappa, cioè l’ecopelle di alta qualità che la designer utilizza sempre per i suoi accessori. È stato evitato anche l’uso di colle tossiche preferendo invece la cucitura. Così le scarpe sportive hanno un tocco sartoriale e si sposano dunque perfettamente ai capi della linea, anche quando sono apertamente in contrasto stilistico.

Un altro passo verso la sostenibilità della moda che la maison propugna ormai da molti anni contribuendo a realizzare una moda più consapevole e attenta all’ambiente. Sin dai suoi primi esordi e con una convinzione che ci dà speranza nel futuro.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply