Il bianco e nero di Chanel Pre-Fall 2018

Share Button

L’immaginario della nuova collezione di Chanel per la linea Pre Fall 2018 riprende le medesime atmosfere della collezione Paris-Hamburg presentata in passerella. Gli scatti somigliano effettivamente a istantanee da passerella. Se non fosse che gli sfondi differiscono e rimandano a scene diverse.

Le silhouettes sono tutte ispirate agli anni Sessanta e Settanta con l’aggiunta di spunti marinareschi esplicitamente ispirati al mondo della Amburgo storica e del suo porto. Il ponte con Parigi però è subito evidente, d’altronde la collezione è squisitamente francese.

Per raccontare le ultime creazioni di Karl Lagerfeld per Chanel è stata scelta Anna Ewers, una delle modelle chiave della maison che meglio interpreta lo spirito di questa collezione. Compare negli scatti insieme a Hudson Kroenig, il baby-modello di 9 anni che fa parte del mondo Chanel da quando ne aveva 3.

Le foto sono tutte in bianco e nero, come piace a Karl Lagerfeld e nel rispetto del dualismo cromatico tipico di casa Chanel. A scattare le immagini è proprio lo stilista che ormai produce non solo le linee della collezione ma anche tutti i servizi fotografici che le presentano.

Della linea fanno parte abiti di paillettes ultra-decorati, completi con pantalone dal taglio sartoriale, maglieria di gusto impeccabile e manifattura artigianale, grandi borse matelassé in tessuto, stivaletti retro, dettagli gioiello che fermano una camicia di seta o adornano il capo. Tutto è sommamente prezioso anche quando gli spunti di ispirazione provengono dai docks del porto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply