aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW pe 2019: Mary Katrantzou

Share Button

Colori e pattern tipici della moda di Mary Katrantzou sono anche sull’ultima passerella della stilista che lancia la nuova collezione primavera estate 2019 sfilando a Londra. L’artista debuttava dieci anni fa con le stampe digitali ad effetto trompe l’oeil e torna in passerella giocando ancora una volta con effetti sorprendenti.

Il catwalk somiglia ad una wunderkammer di tesori inaspettati, gli abiti hanno tutti una allure demi-couture e sono talvolra sfavillanti, spesso sopra le righe, sempre originali. L’ispirazione viene proprio dalle collezioni e dall’abitudine di riunire oggetti simili tra loro, ma tutti differenti.

Sugli abiti dalla nuova linea compaiono quindi classiche collezioni di farfalle, francobolli e banconote ma anche stemmi araldici, insetti, fiori, oggetti d’arte. Quasi che un abito fosse un album raccoglitore.

I materiali aggiungono il loro dinamismo alle strutture dei capi perché si servono anche di pizzo, trasparenze, texture brillanti. Il massimalismo regna, come in ogni collezione della stilista che ha scelto di ispirarsi non tanto alle collezioni, quanto ai collezionisti. Osservando la sua clientela.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply