Marc Jacobs al neon per l’autunno 2018

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Marc Jacobs ha esordito nel mondo della moda negli anni Ottanta con il suo marchio personale e dopo tanti anni di lavoro – presso altre maison e curando il proprio brand omonimo – è a quegli anni che sente di voler tornare.

Non proprio nostalgia, neanche retrospettiva celebrativa, quanto un riconoscere le proprie radici e riproporre spunti che, guarda caso, sono assolutamente up-to-dated. Gli anni Ottanta vanno forte, contrastando bene il ritorno ai più minimalisti e assai più tristi anni Novanta. Dunque spazio a colore, eccessi, volumi.

Marc Jacobs è invitato a nozze quando si tratta di esagerazioni e lo conferma in questa ad campaign che presenta la linea autunno inverno 2018-19 con tutta la verve che esprimono i capi visti anche in passerella.

I capispalla sono enormi cappotti di ecopelliccia di colori inattesi, i maglioni sono decoratissimi, le borse sono di tessuto trapuntato, le sneakers metallizzate, gli stivali più che protagonisti. Tutto è evidente e si combina al resto con contrasti di grande impatto visivo. E anche il setting, con tinte al neon ed effetto sfocato, è in perfetto mood.

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