La primavera di Celine raccontata con il ritratto

Share Button

Hedi Slimane ha sempre messo il suo zampino nelle campagne fotografiche delle maison che ha diretto e infatti anche nel caso di Celine, di cui è nuovo direttore creativo, sigla l’ultima ad campaing dedicata alla primavera estate 2019.

Il designer e fotografo francese ha scelto Hannah Motler per la sua serie di ritratti interessanti anche come tali oltre che come presentazione dell’ultima collezione che ha disegnato per la casa di moda che dirige.

Le foto giustappongono bianco e nero e scatti colorati e comprendono il meglio della collezione raccontata con piglio deciso, mettendo in risalto il taglio e il volume, qualche volta anche la tonalità e la finitura dei pezzi, come nel caso degli abiti di paillettes o del lampo di rosso ricorrente qua e là.

Il risultato è di grande effetto, le foto sono molto artistiche e raccontano stati d’animo e ricerca interiore tramite espressioni del viso e dettagli del corpo. Oltre che, naturalmente, l’aspetto esteriore a cui pensano abiti e accessori della collezione: minidress dalle maniche voluminose, preziose bluse ricamate, capispalla di pelliccia.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply