aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2019-20: Stella McCartney

Share Button

L’attenzione verso una moda più sostenibile è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni ma resta il fatto che Stella McCartney ne è sempre stata pioniera. Non solo lo è ancora ma adesso può permettersi anche di spingere un po’ di più sull’argomento.

Sulla passerella messaggi d’amore, visibili anche su Instagram con l’hashtag #thereshegrows ispirato al progetto di conservazione della foresta pluviale che la stilista sta sostenendo: l’idea è quella di dedicare un albero alla persona amata e attirare l’attenzione sul rischio all’ecosistema in Indonesia.

Sul catwalk intanto sfilano capi in viscosa proveniente da foreste sostenibili in Svezia ma che comprendono anche parti di t-shirt vintage riutilizzate per creare una maglieria multicolore che compone abiti interi o piccoli dettagli.

Gli orecchini, lunghissimi, sono fatti di graffette per la carta e le collane sono composte da elastici. L’idea è quella di riciclare a tutto tondo giocando però anche con la varietà sartoriale. Un po’ più del solito.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply