aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le soap opera di Moschino per l’autunno 2019

Share Button

Si ispira alle soap opera degli anni Ottanta e alle sue ruggenti eroine la nuova ad campaign di Moschino che lancia la linea autunno inverno 2019-20 della maison italiana. Con il solito piglio ironico e super pop che piace tanto a Jeremy Scott.

Dopo svariate collezioni ispirate a personaggi provenienti dalla cultura popolare, da Barbie ai Looney Tunes, potevano mai mancare le soap opera, responsabili di una ricca fetta di immaginario collettivo di stampo pop? Certo che no.

Jeremy Scott è a Dynasty e Capitol che si ispira direttamente prendendo a prestito moduli stilistici che immediatamente associamo alle perfide o sventurate protagoniste delle soap americane anni Ottanta. Dalla Alexis di Joan Collins in avanti.

Oggi quelle protagoniste indimenticabili e un po’ kitsch sono interpretate da Gigi Hadid e Irina Shayk che indossano i pezzi della nuova linea Moschino riproducendo scene iconiche delle soap di trent’anni fa. A dare il colpo da maesto al tutto c’è Steven Meisel con i suoi scatti pieni di dinamismo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply