Il colore Pantone 2020 è Classic Blue e ci sentiamo tutte un po’ royal

Share Button

È stato eletto colore dell’anno da Pantone e c’è ovviamente da fidarsi: nel 2020 la tinta chiave sarà il Classic Blue. Le Royals le indossano già con successo, è raffinato ma mai banale quanto un ovvio nero o un tradizionalissimo grigio.

È il colore del cielo all’imbrunire, una nuance tanto classica – non a caso si chiama Classic Blue – quanto di carattere, da farsi notare senza chiasso e restando elegantissimo, raffinato, perfetto in ogni occasione, anche la più formale.

Pantone Color Institute ha decretato che sarà il colore 2020 e né le passerelle né le collezioni di make-up potranno prescinderne. Così come le celebrità che calcheranno i tappeti rossi o saranno immortalate nei momenti privati. Indossare il colore di tendenza è imprescindibile per essere up-to-dated in ogni circostanza.

Non è certo un caso se Kate Middleton è tra coloro che lo indossa più spesso, il suo stile moderno ma raffinato è ben noto e apprezzato. Lo hanno già proposto in passerella anche Salvatore Ferragamo e Marco De Vincenzo. Non resta che spulciare l’armadio per vedere se possediamo già il pezzo giusto. Se no, correre a rimediare.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply