aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Marianne Leonard: Words of Love, un documentario sull’amore

Share Button

Ci sono amori destinati a rimanere nella storia come candele che mai finiscono di bruciare a indicare la via. Uno di essi è senza dubbio l’amore tra Leonard Cohen e Marianne Ihlen. Che un documentario racconta.

Si intitola Marianne & Leonard: Words of Love e si concentra in particolare sugli anni Sessanta e Settanta che la coppia trascorse sull’isola greca di Hydra. Marianne ispirò molte delle più celebri canzoni di Cohen, da “So Long, Marianne” a “Bird on the Wire” – ma non solo.

Legati per la vita, ispirazione costante l’uno per l’altra, hanno saputo trasformare la vita in arte e l’arte in vita di cui nutrirsi. Il documentario si apre proprio a Hydra nel 1960 dove Leonard Cohen, allora scrittore sconosciuto, divenne parte della comunità locale di artisti, scrittori e musicisti che si erano trasferiti sull’isoletta greca.

Insieme a Marianne, madre single con un bambino piccolo, costruì una vita su misura per la propria anima. Il documentario firmato da Nick Broomfield racconta un mondo ormai perduto ma dallo stile inconfondibile. E due personalità da riscoprire. Oltre che un amore durato 50 anni.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply