Disney celebra il Pride con una capsule collection

Share Button

Giugno è il mese delle celebrazioni del Pride e, anche se quest’anno le coloratissime manifestazioni non avranno luogo nella loro forma consueta, la moda non perde l’occasione per creare collezioni speciali. Oggi parliamo di Disney che per il secondo anno consecutivo firma una capsule collection a tema.

Sul canale Disney+ ha appena lanciato Out, il primo cortometraggio con un personaggio omosessuale. Dal canto suo la collezione continua a percorrere la direzione intrapresa dall’azienda lo scorso anno per comunicare (e dunque creare) un mondo più inclusivo.

La linea è ricchissima: comprende abbigliamento, dalle magliette alle felpe, ma anche accessori per la casa, accessori fashion e persino qualche peluche. Ogni elemento è caratterizzato dai colori arcobaleno che sono diventati bandiera del Pride e della lotta per i diritti LGBTQ+.

Tutti i pezzi della linea si possono acquistare nei Disney Store e parte dei proventi delle vendite sono destinati a fini benefici. Sono diversi le associazioni a cui Disney donerà il ricavato per sostenere le loro iniziative a favore della valorizzazione della diversità e dell’inclusione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply