Mademoiselle Prive Bouton Chanel

Share Button

La collezione Mademoiselle Privé è stata immaginata per conquistare tutte le fanciulle che desiderano un orologio capace di somigliare a un gioiello prima e addirittura più che a un classico segnatempo. Oggi arriva una novità da colpo al cuore. Si chiama Mademoiselle Privé Bouton.

Tutti gli orologi di Chanel sono lavorati artigianalmente sotto ogni aspetto, dalla meccanica all’estetica, e diventano veri e propri pezzi couture. È più vero che mai nel caso della collezione appena lanciata per il 2020.

Rendono omaggio a un elemento chiave della maison sin dal nome e basta guardarli per capirne il motivo: Gabrielle Chanel amava i bottoni, se ne serviva a piene mani trasformando in dettaglio iper-femminile l’ispirazione proveniente dalle uniformi militari.

Qui diventano elemento puramente ornamentale, perché di certo non serve un bottone nella sua funzione primaria su un orologio. Si adornano di volta in volta con la doppia C, una camelia o altri simboli legati alla maison. E sotto celano l’orologio vero e proprio. Tutto su un bracciale rigido tempestato di diamanti.

La struttura infatti è in oro 18 carati con ben 316 diamanti per la variante Diamond Ganse in oro giallo o addirittura un rivestimento completo di brillanti nella versione Snow Set in oro bianco. L’orologio ha un diametro da 3.5 millimetri. Sette i modelli disponibili.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply