Malika Louback su Vogue e lo stile anni Ottanta

Share Button

Hope to See You Soon! è il titolo dell’editoriale che Vogue dedica al mese di Settembre 2020. Parliamo dell’edizione parigina del magazine che si considera nel mondo la vera Bibbia della Moda. E che lo è davvero, in ogni sua edizione nazionale. Parigi detta sempre legge, con buona pace di Anna Wintour, e lo fa anche stavolta.

Il servizio fotografico è di forte impatto, pieno di colore e verve e con una decisa ispirazione anni Ottanta nell’uso degli accostamenti e dei tagli. A curare lo styling c’è Emmanuelle Alt in persona mentre la modella è la magnifica Malila Louback.

Gli scatti? Tutti firmati da Mikael Jansson che insieme al set designer Jean-Michel Bertin sceglie un approccio decisamente notturno, con una virata che ci ricorda la vecchia New York, il mondo del clubbing e atmosfere decisamente retro ma con un piglio molto contemporaneo.

Contemporanei d’altronde sono tutti i capi indossati nelle foto. Sono tratti dalle collezioni attuali delle più grandi maison, come di consueto per un editoriale di moda. Ne riconoscete qualcuno? Noi abbiamo individuato il pezzo che più ci piace: il capospalla in pelle blu elettrico.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply