aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le cartoline di Missoni per l’autunno 2020

Share Button

In questo strano anno in cui ci è stato impossibile viaggiare per il mondo, o almeno farlo come prima, in tanti abbiamo riscoperto le bellezze della nostra Italia a portata di mano e spesso trascurate. È per celebrare l’eredità italiana che Missoni – fortemente radicato in essa – ha scelto di ambientare la sua nuova ad campaign proprio a Varese.

È la città di origine della maison e una delle meno note della Lombardia. Perfetto setting di un servizio fotografico che parla di radici, ritorno a casa, valorizzazione del passato a cui apparteniamo e da cui proveniamo.

Le immagini raccontano la collezione autunno inverno 2020-21 con una magnifica Vittoria Ceretti che posa sotto il sole tiepido della stagione in corso davanti all’obiettivo di Oliver Hadlee Pearch. Le foto non si limitano a illustrare i capi della collezione indosso alla modella ma includono anche scorci di paesaggio.

Il risultato è bellissimo, a metà via tra ad campaign, foto di un vero viaggio e storytelling turistico. Come se le foto nate per narrare una collezione moda diventassero anche cartoline. Lo dice a chiare lettere anche Missoni:

“I luoghi sono stati fotografati in maniera spontanea, come cartolinea spedite da Missoni dai luoghi del cuore per condividerli e creare un legame. C’è un sentimento di familiarità e amore per i bei paesaggi che è la quintessenza stessa di Missoni.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply