Che la sfilata Metiers d’Art di Chanel fosse stata organizzata in un castello te lo avevamo detto. Oggi ti raccontiamo anche cosa ha sfilato precisamente. Si tratta della linea Pre-Fall 2021 che tradizionalmente la maison affida a laboratori artigianali per valorizzarne l’expertise.
Se le modelle si sono mosse all’interno dei saloni e tra i corridoi del maniero, quello di Chenonceau nella Loira, gli scatti fotografici che presentano la linea sono stati realizzati volutamente su sfondo bianco. Puro, purissimo, praticamente inesistente. Perché risaltino capi e accessori.
E risaltano molto bene, specialmente perché la palette è minimale – bianco e nero con un tocco d’oro – in modo che tutta l’attenzione possa concentrarsi sulla lavorazione sartoriale e artigianale di ogni dettaglio.
Le foto sono state affidate a Juergen Teller. Le modelle sono Rianne va Rompaey e He Cong che posano indossando i pezzi firmati da Virginie Viard che dirige la casa di moda francese. Le silhouettes sono lunghe e affusolate, i gioielli si portano a strati, abbondano i guanti e le borse sono mini.
You must be logged in to post a comment Login