aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel Metiers d’Art 2021 e il castello di Chenonceau

Share Button

Hai voglia di farti un giro in un castello della Loira senza allontanarti dal pc? Ti ci porta Chanel. Parliamo dello Château de Chenonceau dove ha avuto luogo la presentazione della linea Métiers d’Art 2020-21 della maison francese.

Il fotografo Juergen Teller ha prodotto un teaser e una serie fotografica che racconta sia gli spazi interni che i giardini del gioiello architettonico della valle della Loira in Francia, nota per il gran numero di castelli che ospita.

Conosciuto anche come lo Château des Dames, la splendida dimora ha fatto da perfetto sfondo alla collezione creata da Virginie Viard che ha preso la direzione artistica della maison da quando è mancato Karl Lagerfeld, con cui lavorava fianco a fianco.

Da quando esiste la linea Métiers d’Art non fa che omaggiare la creatività artigiana – lo scopo per cui è nata è proprio quello: creare un dialogo continuo tra la casa di moda francese e le piccole aziende artigiane. In fondo anche la scelta del castello è un omaggio alla creatività francese. D’altri tempi, ma sempre attuali.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply