Charlotte Casiraghi nuovo volto di Chanel

Share Button

L’annuncio è arrivato del tutto a sorpresa: a partire dall’1 Gennaio 2021 è Charlotte Casiraghi il nuovo volto ma anche la portavoce della maison Chanel. L’ha voluta Virginie Viard che l’aveva già scelta perché indossasse la linea primavera estate 2021.

L’aveva fatto di fronte all’obiettivo duplice di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, il duo di fotografi di moda che l’ha immortalata qualche settimana fa a Monaco, dove la principessa risiede. E d’altronde era di lungo corso la relazione di Charlotte con la maison, iniziata già con Karl Lagerfeld. Non è che una continuazione di quel rapporto, se vogliamo.

Sin dall’adolescenza Charlotte Casiraghi indossa volentieri capi e accessori Chanel ed è stata protagonista del libro fotografico The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited che Karl Lagerfeld aveva firmato insieme a Carine Roitfeld nel 2012.

Con una laurea in filosofia e una grande passione per la letteratura, specialmente per la poesia, Charlotte ha sempre chiesto di non essere chiamata principessa. Preferisce vivere la sua vita senza le pastoie della corte, dedicandosi a ciò che ama. Moda inclusa.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply