Dolce e Gabbana autunno inverno 2021-22

Share Button

Dolce e Gabbana ci fanno fare un tuffo dritto negli anni Novanta con la nuova collezione autunno inverno 2021-22 che è purissima follia. Di colore, plastica, stampe, accostamenti stridenti, animalier a tinte acide.

A tutto questo si unisce l’aggiunta di virate digitali super contemporanee sovrapposte a un decennio che può considerarsi ormai a tutti gli effetti vintage. La collezione è caleidoscopica, si serve di materiali high-tech e sembra fatta apposta per vestire le star di TikTok.

Ci sono corpetti che paiono corazze, dettagli che nessuno di coloro che indosserà questa collezione ha ancora mai portato, ma che molti di noi ricordano bene per averli vissuti in prima persona. La nostalgia abbonda ma non è malinconica. Piuttosto è esplosiva. E l’esplosione è prima di tutto cromatica.

In epoca di pandemia, quando le nostre occasioni sociali sono per lo più digitali, tutto si rivede attraverso un filtro che negli anni Novanta non esisteva ancora, quello dei social media. Sembra proprio realizzata ad hoc questa collezione. Ma con il tocco sartoriale che rende tutto più prezioso.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply