Dior Pre Fall 2021 sfila a Shanghai (dal vivo!)

Share Button

È la prima volta che Dior presenta la collezione Pre Fall su una passerella, più spesso queste collezioni che anticipano la stagione vengono raccontate tramite un servizio fotografico. Non stavolta, segno che c’è voglia di ritorno alla normalità e ai catwalk di sempre.

La collezione specifica è quella Pre Fall 2021 e la passerella in questione è stata allestita a Shanghai. La sfilata infatti ha coinciso con la settimana della moda di Shanghai e Maria Grazia Chiuri ha colto l’occasione. È uno dei pochi paesi al mondo in cui certi eventi sono consentiti. E non è stata necessaria la mascherina, per di più.

Il setting era il Long Museum West Bund, l’ispirazione per la collezione l’ha invece data la Pop Art di Richard Hamilton miscelata a un tocco di Nuovo Futurismo di Marco Lodola con l’aggiunta di spunti provenienti da Mitzah Bricard, leggendaria musa di Dior.

Il risultato è stato a dir poco scoppiettante e non solo perché è un vero evento rivedere le modelle in passerella ma anche perché la stessa passerella si è accesa di mille bagliori scintillanti e colori fluo. Tra gonne plissé metallizzate o mini di paillettes, giacche in pelle metal e stampe retro si è dato vita a una collezione decisamente inaspettata ma di sicuro impatto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply