aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Borsalino e la collezione speciale per il Pride Month

Share Button

Il Pride Month è entrato ormai nel vivo e tra le moltissime maison che hanno proposto collezioni a tema c’è anche Borsalino. La nuova collezione ovviamente riporta l’immancabile arcobaleno e si fa promotrice di un messaggio di inclusione e diversità come valore da celebrare.

Il modello Panama è certo il più iconico di casa Borsalino e compare anche in questa collezione, ovviamente nella variante arcobaleno: lo è la fascia che attraversa l’intero cappello proprio sopra la tesa. C’è anche una bella versione con la tesa sfrangiata che si chiama Country.

Ma della linea fa parte anche un modello molto più sportivo, il cappellino da baseball, qui proposto con visiera in plexi che può essere tono su tono oppure a contrasto. Le tonalità sono neutre oppure squillanti ma c’è sempre l’arcobaleno, questa volta sul retro.

E se stai già pensando che si tratta di cavalcare un’onda, niente di più sbagliato. Borsalino sostiene i diritti civili dall’Ottocento, quando ha accolto le lavoratrici nel suo cappellificio di Alessandria incentivando l’emancipazione delle donne attraverso il lavoro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply