aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Valentino Escape, la linea estiva per fuggire dal grigiore

Share Button

Novità fresche fresche d’estate (e ne abbiamo davvero un gran bisogno col caldo che fa): parliamo della nuova linea mare di Valentino, una speciale caspule collection per lui e per lei che porta un nome molto significativo. Si chiama Escape.

Tutte le stampe, e sono l’elemento prevalente, vengono dagli archivi della maison e precisamente dagli anni Sessanta. La fine di quel decennio, a essere più precisi ancora. Partiamo dalle stampe psichedeliche del 1966, passiamo per i motivi effetto arazzo del 1967 e arriviamo alle ramificazioni dei coralli del 1968.

Il colore non è mai sfacciato, neanche quando si opta per l’arancio vivo misto al verde. È invece sempre raffinatissimo e si sposa bene alle grafiche, ai tagli dei capi e alla leggerezza dei materiali. Il cuore della linea sta tutto nel suo nome: voglia di fuga dalla città, dalle costrizioni, dal grigiore.

I capi che compongono la collezione sono tantissimi. Ci sono lunghi caftani e tuniche svolazzanti, shorts e top, bermuda e camicie, abiti di cotone, un bikini in lycra che propone lo stesso pattern del costume intero. Non mancano gli accessori, come le borse e i sandali.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply