aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Proud Portraits di Fiorucci, il Pride Month si chiude in bellezza

Share Button

Il Pride Month si chiude dopo un carosello di eventi, battaglie civili e dibattiti che hanno gettato nuova luce sulle questioni dei diritti LGBTQ+. Anche Fiorucci ha voluto dire la sua e ci sembra molto significativo chiudere anche le nostre segnalazioni a tema parlando del suo progetto Proud Portraits.

Il fotografo inglese Denis Robinson ha realizzato 96 ritratti che sono stati esposti nello store londinese di Fiorucci. Tutte le persone ritratte sono membri della comunità LGBTQ+ e mostrano con orgoglio la propria identità in ogni fotografia che ne racconta l’anima attraverso il volto.

Il fotografo autore di tutti gli scatti ha spiegato di aver voluto creare una sorta di piattaforma che potesse accogliere ogni singolo raggio di luce che compone l’arcobaleno, molto più variegato dei suoi colori simbolici. “Quando ci accettiamo, rispettiamo e sosteniamo a vicenda siamo più forti e più ricchi” ha aggiunto.

I ritratti sono stati esposti in vetrina al numero 39 di Brewer street, Soho, dove si trova il negozio Fiorucci a Londra. In parallelo il marchio ha destinato il 100% dei proventi della vendita di uno speciale accessorio a Mermaids, ente benefico inglese che sostiene i bambini transgender e le loro famiglie. Vuoi partecipare? Puoi acquistare il cappellino Cosmic Waters con stampa arcobaleno sul sito del marchio oltre che nei negozi Fiorucci.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply