aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Tezenis e Marevivo insieme per salvare il mare dalla plastica

Share Button

Dopo Calzedonia e la sua Missione Spiagge Pulite tocca a Tezenis impegnarsi in difesa del mare. D’altronde appartiene allo stesso gruppo! In questo caso però la collaborazione è stata stretta con Marevivo, associazione che tutela l’ambiente, soprattutto quello marino, attiva dal 1985.

Per fare la sua parte Tezenis ha lanciato una speciale collezione di beachwear dall’approccio super green contribuendo all’eliminazione della plastica dal mare. La partnership si intitola Insieme per il Mar Mediterraneo e ha uno scopo preciso: raccoglie l’equivalente di un milione di bottiglie di plastica ripulendo 240 mila metri quadrati di mare.

Come ci riesce? Il progetto è ambizioso ma la determinazione tanta. Per ogni bikini di Tezenis acquistato si recupererà una bottiglia di plastica. Dopo la collezione di pizzo riciclato Be the Change, è un altro passo verso la sostenibilità.

Tutti i pezzi della collezione sono in microfibra riciclata ricavata dalla lavorazione di bottigliette di plastica recuperate e trasformate in filato nei colori verde acqua o nero. Della collezione fanno parte bikini a triangolo o a fascia ma c’è anche qualche intero cut-out.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply