Abiti da sera quanti ne vuoi sulla passerella di Fendi couture dedicata all’autunno 2021 e immaginata da Kim Jones. Il designer, alla sua seconda linea di alta moda per la maison, ha voluto ispirarsi al cinema e alla Città Eterna per raccontare una donna davvero cinematografica. Quanto reale è tutto da vedere ma a chi importa mentre si sogna? La couture è sogno e tale può rimanere.
Mentre tutti virano verso un abbigliamento più pratico e quotidiano, Fendi va in controtendenza e propone abiti da ballo, decorazioni sontuose, colori luminosi, chiari, pieni di ariosità. Con un tocco di stravaganza nei tagli e nei volumi, persino.
È una collezione da favola, super glamour, piena di toni madreperla, con intarsi e ricami. Le architetture della città e le atmosfere dei film d’altri tempi sono di ispirazione costante per questa collezione che lascia a bocca aperta.
Il bolero intarsiato di pelliccia, le giacchine ricamate a giorno, i fiori incastonati nel tulle degli abiti lunghi fino al suolo, minuscole balze a cascata e ampie gonne di seta sono solo alcune delle apparizioni oniriche su questa passerella.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login