Tiffany Jewel Box, i nuovi gioielli della maison sono una meraviglia

Share Button

Quando Tiffany presenta una nuova collezione c’è sempre di che lucidarsi gli occhi, a prescindere che ci si possa permettere o meno le sue creazioni. L’ultima linea di pret-a-porter ha scelto di presentarla a Roma, per di più.

La Tiffany Jewel Box è stata presentata a Palazzo Torlonia qualche giorno fa ed è stato il consueto successo. Basta guardare la collezione, ovviamente proposta in edizione limitata, per rendersi conto che non poteva essere altrimenti.

Ne fanno parte bijoux in oro giallo o rosa con diamanti e pietre colorate come l’acquamarina. Lanciata in anteprima in Italia e in Spagna, resterà in esposizione nella boutique di via Condotti vino al 1° agosto.

Ovviamente ogni singolo gioiello è realizzato a mano, prezioso nella lavorazione non meno che nei materiali. E tuttavia, pur essendo sempre estremamente prezioso, si presta bene anche a essere indossato quotidianamente.

Per dare spazio alle pietre, che sono il vero cuore della linea, le montature sono state pensate come scatole aperte che lasciano penetrare la luce da ogni lato mettendo in evidenza il taglio, la forma, il colore di ogni gemma.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply