Saint Laurent rende omaggio a Basquiat, ecco come

Share Button

Considerato tra gli artisti più rilevanti del Ventesimo secolo, rivoluzionario e fuori dalle righe, Jean-Michel Basquiat ha dominato le scene artistiche della New York underground degli anni Ottanta con i suoi graffiti influenzati tanto dalla cultura pop americana quanto dai riferimenti all’arte africana.

Morto tragicamente a soli 27 anni, oggi si celebra l’anniversario della sua scomparsa con una serie di doverosi omaggi. A 33 anni dalla sua morte anche Saint Laurent riprende la sua eredità artistica e se ne serve per una breve linea commemorativa.

La novità arriva da Saint Laurent Rive Droite, linea curata da Anthony Vaccarello che dirige l’intera maison francese. Ispirandosi a Basquiat e alla sua arte nasce una mini capsule collection davvero speciale. Con gli iconici disegni dell’artista.

Ne fanno parte t-shirt, custodie per iPhone e borse, tra cui spicca il praticissimo zainetto e un marsupio quasi piatto che pare più una belt bag ma agli anni Ottanta rende un chiaro omaggio. Della serie a sorpresa fa parte persino uno skateboard.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply