A Mediterranean Dream di Mango per l’autunno 2021

Share Button

Il titolo stabilisce anche l’atmosfera dell’intera ad campaign e di conseguenza della collezione: è A Mediterranean Dream. Parliamo della proposta di Mango per l’autunno inverno 2021-22 che in controtendenza ambienta sulle rive del Mediterraneo non una collezione estiva ma autunnale.

Per l’occasione la regista Diana Kunst ha firmato un cortometraggio che si accompagna agli scatti fotografici dal chiaro piglio: non apertamente vacanziero ma rilassato, dai colori pieni e ariosi. Dopotutto è una capsule collection che si ispira al Mediterraneo e da esso trae la sua palette.

Lo stile è easy, contemporaneo e confortevole e ci sembra assolutamente perfetto per questo ultimo scampolo di estate prima che l’autunno prenda il suo spazio. Della linea donna fanno parte camicie con colli ampi, abiti pratici ma super femminili e maglie stampate. Per lui si dà spazio a velluto a coste, pied de poule e fustagno, con un piglio autunnale più netto.

E per chi predilige tonalità più morbide e tessuti più avvolgenti che ci accompagnino dentro la stagione fredda con gradualità e comfort, ci sono i capi in maglia in misto cashmere, cotone e lana. Per raccontare l’intera linea poi si sono scelti sfondi perfettamente in tema con il mood generale: Maiorca, Amorgos, Cefalù, Alicudi e Cadaqués.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply