aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2022: Tom Ford

Share Button

Tessuti laminati e scintillanti e raso lucente a tutto spiano, per di più in colori saturi, sontuosi, simili a quelli delle pietre preziose. Così prende vita la nuova linea primavera estate 2022 di Tom Ford presentata alla New York Fashion Week.

I modelli contrastano con le stoffe luccicanti perché optano per tagli che ricordano capi sportivi, dai pantaloni morbidi effetto tuta a giacche e bluse dalle proporzioni fluide. Gli shorts sembrano provenire dal basket, le canotte hanno l’incrocio sulla schiena come quelle da running. Ma tutto è abbagliante, ricoperto di paillettes, laminato, lucidissimo.

I colori fanno la loro parte aggiungendo un ulteriore contrasto tra verde acido, blu elettrico, azzuro vivo, fucsia e arancione. Scintillanti anche gli accessori, a cominciare dai fermagli di cristalli che fermano i capelli per arrivare alle sovrapposizioni di collane e ai sandali di raso.

Tom Ford ha definito i capi “niente affatto timidi” e in effetti questa collezione di timidezza certo non ne dimostra. È per quello che ci piace, è per quello che apprezziamo la moda di Tom Ford in generale: sa farsi sfacciata e divertente.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply