aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MFW pe 2022: Versace

Share Button

Ci fa pensare al surf rock, ad atmosfere esotiche e al ritmo delle estati in riva al mare la nuova collezione primavera estate 2022 di Versace. Parte in nero ma presto si intromettono stampe foulard a tinte vivide che poi si appropriano per intero degli abiti e finiscono per diventare puro colore accostato per contrasto.

Si nota un revival di molti classici della maison ma in una chiave nuova, decisamente più legata al contemporaneo. Sono pezzi che potrebbe indossare la generazione di TikTok. Non a caso in passerella tra le modelle c’è una inaspettata Dua Lipa.

Ogni pezzo è pieno di divertimento ma mai meno sorvegliato da un punto di vista sartoriale. I tagli sono precisi e scultorei, con molto cut-out e tante asimmetrie, come piace sempre a Versace. Senza trascurare la silhouette molto segnata.

Presto compaiono le stampe Medusa e La Greca, spesso portate in chiave patchwork. Si appropriano di tutto, dal top foulard ai jeans scoloriti, dai bikini agli abiti interi. Miami è qui, baby, sembra dire ogni outfit. Anche se siamo a Milano.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply