aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Due Barbie astronauta nello spazio (per davvero!)

Share Button

Mentre l’astronauta Samantha Cristoforetti lasciava la Terra per dirigersi nello spazio, è stata lanciata una speciale Barbie a tema. Anzi due. Non è la prima volta che la bambolina di Mattel si fa interprete delle professioni che le bambine sognano. Non poteva mancare certo l’astronauta, specie con un esempio tanto luminoso come AstroSamantha a ispirarci tutte.

La prima Barbie astronauta Mattel l’aveva lanciata addirittura nel 1965, ben 4 anni prima che Neil Armstrong mettesse piede sulla Luna. A dimostrare che siamo capaci di sognare qualcosa che ancora non siamo capaci di attuare.

Ora che nello spazio ci andiamo davvero, e con frequenza, la nuova Barbie arriva sulle scene rappresentando quello che le donne possono fare e non solo sognare. Di più, queste Barbie nello spazio ci sono state per davvero.

Il 19 Febbraio 2022 le bamboline hanno preso il volo da Wallops Island in Virginia, Stati Uniti, a bordo di una missione di rifornimento. I membri dell’equipaggio avevano anche il compito di fotografare e filmare la coppia di Barbie mentre gravitava negli ambienti della Stazione Spaziale Internazionale.

Ed eccole, quindi, negli scatti pubblicitari che le lanciano mentre sullo sfondo si intravede la Terra a distanza. L’idea non era solo quella di promuovere la vendita delle Barbie ma anche di ispirare una nuova generazione di ricercatrici nel campo di scienze e tecnologie sul canale YouTube di Barbie.

Le due bambole in missione spaziale rientreranno sulla Terra nel corso dell’estate e finiranno allo Space Museum della Virginia dove si trova già la Miss Astronaut del 1965. A noi non resta che continuare a sognare le stelle.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply