aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Pantone Viva Magenta, il colore dell’anno 2023

Share Button

Come da tradizione Pantone annuncia quale sarà il colore dell’anno 2023 e ci stupisce tutti con una tonalità che finalmente spazza via i colori incerti degli ultimi anni e si afferma con determinazione. È un magenta vivo, che infatti si chiama Viva Magenta.

Pantone la descrive come una “tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale” ed è in effetti un rosso ricco, pieno e virante al cremisi e al fucsia, che crea un perfetto equilibrio tra toni freddi e caldi.

È audace e inclusivo insieme, capace di farsi notare ma anche di risultare incredibilmente versatile, tanto nella moda quanto nell’arredo. Si propone infatti come nuance chiave in ogni ambito della creatività. Noi stiamo già immaginando i prossimi outfit nei quali includerlo.

Intanto da Pantone spiegano la scelta parlando del desiderio di rappresentare con il colore 2023 un nuovo spazio di apertura nel quale sentirsi liberi di esplorare ed essere se stessi, rispondendo a una più ampia esigenza della società. Perciò è stato immaginato un colore positivo, libero, inclusivo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply