Alaia sceglie Kaia Gerber per la primavera estate 2023

Share Button

Kaia Gerber pare determinata a ripercorrere le orme della strabiliante carriera della madre, benché l’epoca delle supermodel anni Novanta possa dirsi decisamente tramontata per lasciare il posto a tutt’altro scenario. Tuttavia la giovane modella torna continuamente alla ribalta conquistando ampie fette della moda.

Stavolta lo fa per la linea primavera estate 2023 di Alaia, di cui diventa protagonista. Lo fa posando in notturna, in un’atmosfera a dir poco conturbante e decisamente urbana, di fronte all’obiettivo di Tyrone Lebon. Il fotografo inglese la immortala sul tetto di un palazzo di Los Angeles, nello specifico la casa dell’artista Sterling Ruby.

Le foto sono super sensuali, gli abiti seguono le linee sinuose del corpo della modella e giocano con le trasparenze, i drappeggi e le tonalità profondissime del prugna che si sposano al nero. Il trucco segue lo stesso afflato ed è firmato da Lucia Pica mentre le chiome di Kaia, curate da Anthony Turner, fanno eco alle linee del corpo con la scelta di eleganti onde.

Non è la prima volta che Kaia Gerber collabora con Alaia, era accaduto nel 2017 nel corso della New York Fashion Week che vide la modella debuttare sul catwalk. Anche con Cindy Crawford Alaia aveva una stretta collaborazione, per cui è sembrato del tutto naturale continuare con la generazione seguente.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply