aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Valentino e Reserve des Arts per ridare vita alle scenografie di sfilata

Share Button

Lo spettacolo in casa Valentino non si ferma agli abiti e neanche alle sfilate perché la magia continua a lungo. Per esempio dopo la sfilata Haute Couture Spring 2023 la maison ha annunciato una collaborazione con Réserve des Arts per riutilizzare in modo creativo tutti i materiali scenografici per l’allestimento dello show.

Réserve des Arts è un ente no profit francese che rimetterà in circolazione i materiali dismessi dello spettacolo andato in scena a Parigi secondo la filosofia del giving-back. L’idea è quella di creare un’economia circolare in chiave creativa.

I valori di Réserve des Arts e Valentino sono perfettamente condivisi perciò è proprio a questo ente, che dal 2008 si occupa di recupero creativo, che ha affidato il compito di riutilizzare il set-up della sfilata, incluso l’immenso tappeto steso in passerella e i tendaggi a cui verrà data nuova vita.

Così la cosiddetta Community Valentino cresce ancora, crea contatti tra le persone, scambio di creatività, nuove consapevolezze, rapporti con le comunità locali, un dialogo culturale che produce nuove energie. E cultura.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply