aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Valentino Black Tie con Kaia Gerber per l’autunno 2023

Share Button

E chi se la ricorda sua madre se Kaia Gerber ha saputo ormai conquistarsi uno spazio tutto suo da non aver più bisogno di essere accostata alla mitica Cindy Crawford? È lei il nuovo volto dell’ad campaign Black Tie di Valentino per l’autunno 2023.

La collezione ha una chiara impronta punk, tanto inconsueta per la maison che pure ormai da anni punta sulle borchie per la sua serie Rockstud. Si chiama Black Tie ammiccando all’abito da gran sera ma ha un piglio assai più contemporaneo.

Meno contemporaneo è il setting, il castello Oheka a New York che fa da sfondo a tutti gli scatti firmati da Steven Meisel (e chi se non il più grande fotografo di moda degli ultimi anni?). Le foto in bianco e nero sottolineano lo spunto di partenza della campagna pubblicitaria e giocano con l’archetipo maschile da rivisitare in chiave femminile.

È questo il nodo dell’ispirazione di Pierpaolo Piccioli, alla direzione creativa della maison: la cravatta nera cosa può dare al guardaroba di lei? Molto, a quanto pare. Interpretata in mille modi diversi, destrutturata, incongrua, trasformata.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply