aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Prada disegnerà tute spaziali che andranno sulla Luna

Share Button

Novità in casa Prada, di quelle che proprio non ti aspetti: la maison italiana firmerà infatti le nuove tute spaziali degli astronauti che andranno sulla Luna nel 2025. La co-lab è stata siglata tra la maison italiana e Axiom Space che opera nel settore aerospaziale e ha ideato la prima stazione orbitale commerciale.

La missione Artemis III riporterà l’umanità sulla Luna dopo lo sbarco dell’Apollo 17 nel 1972 e per l’occasione le tute spaziali saranno firmate da Prada. Dell’equipaggio farà parte anche una donna. L’innovazione ce la mette Axiom, allo stile pensa Prada.

Michael Suffredini, CEO di Axiom Space, ha detto che “il know-how di Prada in materie prime, tecniche di produzione e design ci consentirà di applicare tecnologie avanzate per garantire il comfort degli astronauti sulla superficie lunare, tenendo in considerazione anche quei fattori umani tanto necessari quanto tutt’ora assenti nelle tute spaziali tradizionali”.

Dal canto suo Prada esplora nuovi orizzonti, non solo in fatto di stile ma proprio geograficamente. Chi avrebbe mai pensato che i suoi capi sarebbero finiti addirittura sulla Luna? Del resto l’esperienza c’è, basti pensare al lavoro sull’abbigliamento tecnico per l’equipaggio di Luna Rossa dall’America’s Cup. Decenni dopo, siamo pronti per lo spazio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply