aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Fendi Resort 2024: la disegna Stefano Pilati

Share Button

È Stefano Pilati a guidare la maison attraverso le onde placide della collezione Resort 2024: ecco la nuova collezione di Fendi ispirata alle vacanze invernali in cerca di tepore e nuovi orizzonti quando l’inverno si fa troppo grigio.

Si tratta di una partnership creativa voluta da Kim Jones, che dirige le linee donna della maison e ha chiesto a Stefano Pilati di prestare la sua creatività a questa speciale collezione. “Stefano è uno dei designer che ammiro di più – ha detto. – Sono sempre stato innamorato del suo lavoro ed è qualcuno che ammiro: è un’ispirazione per quello che faccio”. Siamo d’accordissimo.

Dopo aver diretto Yves Saint Laurent ed Ermenegildo Zegna, Stefano Pilati cura il brand indipendente Random Identities e mette la sua esperienza e la sua creatività al servizio di casa Fendi con una linea ispirata agli anni ‘20 e ’60 del secolo scorso.

Le sue donne sono le flapper girl dei Roaring Twenties libere, emancipate, ribelli, anzi a volte proprio rivoluzionarie. Uno spirito che poi hanno incarnato, in altri modi, anche le ragazze degli anni Sessanta.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply