Cosa succede se il progetto Continuum di Gucci si sposa all’idea alla base di Re-Loved di Barbour? Una magia! Cioè una capsule collection in edizione limitata fatta di pezzi unici. Il nome?
Barbour x Gucci Continuum.
Ogni pezzo della speciale linea è unico perché creato a partire da giacche Barbour ricondizionate e ricerate e poi personalizzate con i tessuti dai magazzini Gucci. Così si sposano materiali d’archivio, design innovativo, la tendenza dell’upcycling che ultimamente piace tanto alle maison e un approccio sostenibile alla moda.
Del resto è quello che fa Continuum di Gucci e anche ciò che si propone Re-Loved di Barbour. Un incontro fatale, no? La sostenibilità è qualcosa che Gucci persegue da tempo mettendo a disposizione di altri grandi nomi della moda le rimanenze di tessuto per creare qualcosa di nuovo, che sia ancora Gucci ma sia anche altro.
La collezione diventa così sia una sfida che un’opportunità. Sono proprio le parole usate da Gary Janes di Barbour che ha lavorato con le tele robuste di Barbour e le sete di Gucci per realizzare qualcosa di nuovo e unico. Con un impatto minimo sull’ambiente. Meglio di così…
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login