aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Una mostra a Parigi celebra Iris van Herpen

Share Button

La data da segnarsi per prenotare un volo per Parigi è il 28 Aprile 2024, fino ad allora un viaggetto nella città delle luci sarà l’occasione per scoprire anche la mostra che il Musée des Arts Décoratifs dedica a Iris van Herpen.

Si intitola Iris van Herpen. Sculpting the Senses e rende omaggio a una stilista pioniera in molti modi: nell’uso dei tessuti, dei volumi, del tagli e anche della tecnologia. Ha trasgredito ogni norma, ha sposato la sartorialità all’innovazione.

La mostra racconta il corpo nello spazio così come l’ha immaginato la stilista giocando con tessuti e lavorazioni, in un continuo dialogo tra abbigliamento, corpo che lo porta e ambiente in cui si muove. Un ambiente in costante mutamento, sempre proteso verso il futuro. Ieri come oggi.

Sono oltre 100 i pezzi couture selezionati per un percorso narrativo che li vede in dialogo con opere di vari artisti contemporanei. Qualche nome? Ferruccio Laviani, Collectif Mé, Damien Jalet, Kohei Nawa, Jacques Rougerie, per citarne solo alcuni. Ci sono anche elementi dal mondo naturale, come fossili, e pezzi di design.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply