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Uniqlo e Tate: 4 nuove t-shirt ispirate all’arte

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È in arrivo una speciale capsule collection di 4 t-shirt che Uniqlo firma in collaborazione con il museo Tate di Londra. Non è la prima volta che il marchio giapponese visita – diciamo così – il museo londinese. La co-lab è iniziata addirittura nel 2016.

A quell’anno risale la prima capsule collection chiamata UT Curated by Tate che aveva lo scopo di creare una nuova connessione tra l’arte e le persone all’epoca in cui apriva la nuova Tate Modern, il museo di arte moderna e contemporanea londinese ad accesso gratuito.

Fino al 2020, Uniqlo e Tate hanno creato insieme Tate Lates, eventi notturni negli spazi della galleria. L’anno dopo la partnership è cresciuta ancora creando Uniqlo Tate Play con il coinvolgimento delle famiglie, per un nuovo modo di esplorare l’arte con i bambini.

La nuova collezione arriva con una notizia: la co-lab si estende addirittura fino al 2029. Per quest’anno rinnova il progetto Uniqlo Tate Play e lancia le 4 t-shirt stampate con celebri opere custodite negli spazi della galleria: Draw Hope di Bob e Roberta Smith; Boats di Nicholas Monro; Orange and Red on Pink di Wilhelmina Barns-Graham; Antennae with Red and Blue Dots di Alexander Calder.

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