aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Uterque 00 Studio, la nuova linea unisex

Share Button

Sin da quando Uterque ha fatto la sua apparizione sulle scene ci ha conquistato con uno stile diverso rispetto agli altri marchi del gruppo Inditex a cui appartiene anche Zara. Il brand ha voluto fortemente distinguersi, riuscendoci molto bene, con un piglio più ricercato, persino più lussuoso pur collocandosi comunque nella fascia media se non proprio del low cost.

Oggi scopriamo l’ultima avventura del marchio che lancia la prima collezione unisex con tutti i pezzi chiave per affrontare l’inverno. Non è certo la prima linea gender fluid proposta dalla moda, molte maison hanno iniziato diverse stagioni fa, ma ci fa piacere scoprire che anche la grande distribuzione inizia a farsi carico di nuove istanze sociali.

D’altro canto già Stradivarius aveva esordito con una linea uomo nel 2017 e Zara da tempo propone collezioni maschili che riscuotono un certo successo. Unire le istanze maschili e femminili toccava senz’altro anche a Uterque con un passo in una direzione nuova.

Tagli precisi, volumi ben studiati e una palette che dà molta importanza al colore sono al centro della nuova proposta che punta su toni classici del nero e del blu navy ma concede spazio a un inatteso arancio. Il tocco generale è volutamente sportivo, è più facile partire da qui per rimuovere le barriere esistenti tra i generi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply