aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Stella McCartney e gli animali alla pari con gli umani: Our Time Has Come

Share Button

Our Time Has Come è il titolo della nuova ad campaign che Stella McCartney ha deciso di dare alla presentazione dell’ultima sua collezione. Parliamo della linea autunnale 2021 che la stilista nota per il suo impegno nella sostenibilità – da ben prima che fosse, diciamo così, di moda – ha affidato a Mert e Marcus.

Sono loro gli autori del video e delle foto con la collaborazione di David Williams, professione comico, che presta la sua voce narrante. Il sostegno va tutto a Humane Society International, invece. Perché non è solo una pubblicità di moda ma anche una campagna di sensibilizzazione.

L’idea: gli animali nel bel mezzo di Londra si accorgono di essere liberi e poter prendere il loro posto tra le persone. Mentre indossano capi di lusso firmati Stella McCartney, è ovvio. Al centro c’è il Manifesto di moda sostenibile McCartney A to Z che la designer ha lanciato per ricapitolare ciò in cui crede e da anni porta avanti.

Il messaggio è potentissimo e inneggia a una parità troppo spesso trascurata, quella degli animali e degli esseri umani. Non è un caso se la campagna sostiene la Humane Society International che ha come obiettivo quello di mettere uno stop al commercio di pellicce internazionale.

Tutto è raccontato con piglio ironico, come fosse un documentario naturalistico, dalla voce di David Williams. E mentre si sorride passa il messaggio a cui Stella tiene moltissimo. A noi scappa l’applauso.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply