Uniqlo e Disney, la nuova capsule collection

Share Button

Uniqlo non si ferma mai, continua non solo a proporre le sue fortunatissime linee basiche e colorate ma anche a sfornare collaborazioni su collaborazioni. Stavolta tocca a Disney che con il marchio giapponese firma una speciale linea di abbigliamento e accessori.

La linea, che comprende soprattutto t-shirt e borsette, svela anche la mano di Olympia Le-Tan che ha già disegnato grafiche ispirate a Disney per le sue celebri borse ricamate. Qui torna a firmate i disegni ispirati a Minnie e Topolino, stavolta per Uniqlo.

Tutti i disegni e le grafiche riportate sui pezzi della collezione sono opera della stilista francese. Un’unione senza precedenti e di sicuro successo, pensateci: il brand giapponese all’avanguardia nella ricerca di materiali coniugati ad uno stile essenziale; la stilista francese dalla creatività esplosiva; i personaggi senza tempo di Disney.

La collezione si intitola “Minnie Mouse Loves Dots” e sceglie un approccio vintage, una palette essenziale e dettagli pieni di vivacità, tra pois e tinte che vanno dal rosso al bianco passando per il blu. Tra gli accessori spiccano le clutch ma ci sono anche tante pochette. E i prezzi sono piccolini, vanno dai 10 ai 20 dollari.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply