aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture pe 2018: Elie Saab

Share Button

Una collezione di alta moda è fiabesca per definizione ma lo è di più se Elie Saab porta in passerella le sue meraviglie. La linea Haute Couture pe 2018 presentata a Parigi ha un’ispirazione anni Venti filtrata dalla sensibilità contemporanea dello stilista.

Le icone sono Kiki de Montparnasse, Mistinguett, Josephine Baker. Compaiono tutte sul programma della sfilata. E poi si vedono prendere vita sulla passerella con abiti che rimandano a quel “paradiso artistico” che era la Parigi degli anni Venti, un periodo in cui l’intera città era una “festa mobile” per usare le celebri parole di Hemingway.

La collezione non a caso è composta interamente da abiti da sera. La palette va dalle tonalità più delicate dello champagne a tocchi di azzurro argenteo e di tenero rosa senza dimenticare l’immancabile nero.

Le decorazioni sono tutte in tema con suggestioni Art Deco Piume, ricami, applicazioni preziose e dettagli presi a prestito anche da ambiti come architettura, arti applicate, carte da parati prendo vita sui capi. C’è di che far girare la testa.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply