aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Orecchini: quali sono le tendenze del momento?

Share Button

Nelle ultime stagioni abbiamo assistito ad una doppia tendenza per quanto riguarda i bijoux: permangono i pezzi ultra appariscenti in stile anni Ottanta e al lato opposto si torna invece a un casto minimalismo di sapore Nineties. Anche gli orecchini scelgono questa doppia via. Ecco cinque tendenze dominanti.

Perle sì, ma rivisitate

Le perle non tramontano mai, certo, ma l’orecchino di perle contemporaneo è leggermente rivisitato, reso più frizzante, moderno, inconsueto. Un piccolo accento chic in una chiave meno classica.

Orecchini asimmetrici

Mentre nell’abbigliamento domina il mix and match, gli orecchini seguono il trend a modo loro. Una delle tendenze tornate in auge è quella di indossare orecchini asimmetrici, differenti tra un orecchio e l’altro. Sceglieteli vicini nello stile ma diversi nella forma. E nella lunghezza, soprattutto.

Frange, frange, frange

Gli orecchini con grosse nappe pendenti e ricche frange sono il must-have delle ultime stagioni e ancora restano sulle scene pretendendo attenzione. E la guadagnano sempre visto che sono così appariscenti per natura.

È tempo di lucite

Le scarpe si servono spesso delle trasparenze di pvc e lucite, fra i trend dominanti del momento. Lo fanno anche gli orecchini: trasparenti ma non meno evidenti perché sono per lo più grossi nelle dimensioni.

Catene a profusione

Un tocco ribelle? Scegli la catena, che funziona sempre. E sa essere anche glam, sofisticata, inaspettatamente chic. Specialmente se è piccina.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply