aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I cappotti di stagione sono over e un editoriale li illustra uno per uno

Share Button

Lily Nova ha il compito di raccontare sul numero di Febbraio di Vogue Japan i nuovi cappotti oversize di stagione. Non ci sono proprio dubbi, i capispalla del momento devono essere… giganteschi.

Con buona pace di chi preferisce linee più sciancrate e femminili, i nuovi modelli puntano non solo su tagli maschili ma anche su dimensioni decisamente over giocando con le proporzioni, le lunghezze, i volumi.

Il risultato è una teoria di cappotti che in qualche caso somigliano più a immense armature e metaforicamente ci proteggono in un mondo sempre più spietato, veloce e privo di scrupoli. Stilisticamente, poi, aggiungono un tratto molto deciso a ogni look con la loro presenza a dir poco invadente.

Il servizio fotografico si intitola A Bold Idea e passa in rassegna tutte le idee prevalenti del momento in fatto di capispalla. Le silhouette anni Ottanta, le sovrapposizioni e i dettagli che accompagnano i cappotti mandano un messaggio chiaro: eccedere! Con lo styling di Aurora Sansone scopriamo tra gli altri pezzi di Sonia Rykiel, Coach e Miu Miu. In gallery le foto per copiare i look.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply