aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Kate Hudson lancia la linea di abbigliamento etico Happy x Nature

Share Button

Ci sono molti modi per impegnarsi attivamente nella salvaguardia della natura anche senza essere un’attivista impegnata in prima linea, con scelte consapevoli e mirate al rispetto per l’ambiente. E lo sa Kate Hudson che dopo essere stata testimonial per molti brand ne ha lanciato uno suo.

Il suo primo marchio, Fabletics, risale al 2013 e si componeva essenzialmente di capi immaginati per il fitness ma oggi Kate si lancia in un’avventura nuova che già nel nome svela l’impegno verso la protezione dell’ambiente: si chiama Happy x Nature.

“Ho sempre desiderato creare un marchio… ma sapevo che doveva essere il più consapevole possibile. Il 50% del tessuto utilizzato nella prima collezione (composta da 35 pezzi) è riciclato e il designer ha promesso di portarlo fino al 100%.”

Il tessuto di cui parla è Repreve, una speciale fibra ricavata da bottiglie di plastica riciclata. Per realizzare un paio di jeans aderenti della sua collezione ne servono due. Ma Kate Hudson ammette di non essere stata sempre così attenta:

“Sono un essere umano che impara un giorno alla volta. E non sono un’attivista. La mia vita è del tutto folle, non so se avrei l’energia per essere una vera attivista. Però voglio essere responsabile.”

Insomma impegnarsi, ciascuno nella sua vita quotidiana e nella propria attività, si può fare anche se si hanno i ritmi vertiginosi imposti da Hollywood. E se ci riesce lei, possiamo provarci tutti. Quanto all’abbigliamento che ha creato aggiunge:

“Amo i miei vestiti, anche quelli lussuosi che ovviamente non fanno bene all’ambiente. Ma posso avviare un processo di ricerca per creare pezzi simili ma ecologicamente attenti.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply