Ellie Goldstein per Gucci, la prima modella con sindrome di Down è favolosa

Share Button

Gucci sceglie l’inclusività e affida la sua linea beauty a una modella con sindrome di Down, nuovo volto delle collezioni di make-up della maison italiana. Si chiama Ellie Goldstein ed è la protagonista del lancio del nuovo mascara L’Obscur.

La giovanissima inglese ha 18 anni ed è la prima modella con sindrome di Down a posare per Gucci che ha annunciato su Instagram la novità suscitando molti commenti. La notizia è stata accolta con grande favore ed è un passo in avanti sulla strada della diversity nella moda.

Ellie Goldstein dal canto suo non è certo una novellina visto che è già stata scelta anche da Vogue Italia dove apparirà fotografata da David Pd Hyde. Risale allo scorso novembre il progetto di scouting su Instagram lanciato da Vogue Italia e Gucci Beauty. Il fotografo e artista che la ritrarrà per Vogue aveva proposto proprio Ellie.

E così Gucci, tra le mani sicure di Alessandro Michele, procede lungo una strada che non è ancora stata percorsa da nessun altro. Dopo aver scelto di abolire le sfilate secondo il classico calendario annuale e stagionale, intraprende la scelta della maggiore inclusività. Bravi, bravi, bravi!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply