Claudia Schiffer e la mostra sulla fotografia di moda anni 90

Share Button

Gli anni Novanta sono stati un’epoca d’oro per la generazione di supermodel che tuttora detta legge, pensiamo solo a Naomi Campbell e Kate Moss. Una di loro torna sulle scene con una sorpresa inaspettata.

Parliamo di Claudia Schiffer che le passerelle le ha lasciate da tempo, tornando solo in occasioni speciali, ma la moda no, quella mai. E ora la racconta a modo suo con una speciale mostra che raccoglie tutte, proprio tutte, le fotografie del suo archivio personale. Con una carriera come la sua si tratta di un archivio ragguardevole, per qualità e quantità.

Il titolo della mostra suonerà semplicemente come “Fotografia di moda del decennio 1990” ed è già tutto dire. Si attende per il 2021 e le date sono già state fissate: dal 4 marzo al 13 giugno. Dove? A Düsseldorf, negli spazi del museo Kunstpalast.

Tra le immagini esposte ci saranno anche scatti mai visti prima firmati da grandi fotografi come Ellen von Unwerth, Juergen Teller e Karl Lagerfeld. Alcune foto le ha già condivise in anteprima su Instagram per lanciare il suo progetto. In uno scatto si vede anche Claudia che seleziona le foto da condividere nella grande mostra che sta organizzando. Promemoria: prenotare un treno per Düsseldorf.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply