LV Volt, la nuova linea di gioielli di Louis Vuitton

Share Button

LV Volt è il nome della nuova linea di gioielli di Louis Vuitton disegnata dalla direttrice artistica Francesca Amfitheatrof che cura tutta la sezione Jewellery della maison. E anche gli orologi, a dirla tutta.

Nasce per essere unisex e già questo ci conquista oltre ad avviarsi nella direzione intrapresa da altre case di moda che punta su accessori e spesso anche abiti gender-less. Si tratta della seconda collezione di gioielli immaginata da Francesca Amfitheatrof che a Maggio 2019 aveva lanciato la prima intitolata B Blossom.

In questo caso si punta tutto sul logo a grandi lettere LV variamente interpretate come grande decorazione centrale o piccola incisione che dà ritmo a un bracciale. In qualche caso la V è più piccola e fatta di diamanti incastonata direttamente nella L più grande. In altri casi il logo si moltiplica oppure si decostruisce.

Tutte le interpretazioni proposte ci piacciono moltissimo, che si presentino su bracciali o anelli risultano sempre originali, nuove, pur rispettando l’ispirazione classica della maison che non viene mai tradita.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply