Che a Kenzo piacessero la bellezza e la natura ci era ben chiaro, non solo per le sue collezioni moda ma anche per i profumi che spesso e volentieri ai fiori si ispirano. Ed è di fiori che parliamo anche stavolta ma in una maniera inaspettata.
Kenzo Parfums ha deciso di farsi patrono del Louvre e sponsorizzare il rinnovamento dei giardini delle Tuileries, uno degli angoli più amati dai parigini come dai turisti che visitano la Ville Lumiere e si riposano dopo le fatiche dell’arte al museo.
Il progetto prevede di rinnovare i giardini due volte l’anno con allestimenti che richiamano anche le opere esposte al Louvre. È dunque un lavoro che coinvolge l’orticoltura, certo, ma anche l’arte. E che proseguirà fino al 2023.
Si è iniziato proprio questa estate con una esplosione di rosso, rosa e lilla tra papaveri, lavanda e distese di lussureggiante fresca erbetta, il setting perfetto per ricreare le atmosfere poetiche evocate dalla mostra dell’estate dedicata al Rinascimento italiano.
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