Chiara Scelsi e l’autunno di paese secondo Dolce e Gabbana

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Il riferimento alla tradizione per Dolce e Gabbana non è mai solo un omaggio al passato ma parte integrante del proprio dna. Perciò non ci stupisce troppo vedere il bianco e nero e ambientazioni da paese del sud d’altri tempi nella nuova ad campaign che racconta la linea autunno inverno 2020-21 dedicata alla stagione in corso.

Per farlo la maison italiana ha scelto la modella Chiara Scelsi e un approccio decisamente cinematografico, di sapore neorealista, per le foto in black and white affidate all’obiettivo e all’occhio di Francesco Finizio che firma tutti gli scatti.

Sono ritratti singoli oppure collettivi che vedono la modella protagonista dell’ad campaign in compagnia di diversi personaggi oppure da sola tra le vie di un paesetto, dal sarto, dal calzolaio, con le signore che impastano.

La modella era già stata volto di Dolce e Gabbana per la linea di make-up e di occhiali da sole e incarna alla perfezione lo spirito mediterraneo che la casa di moda ha sempre perseguito e ricreato con cura non solo traendone le suggestioni per le proprie linee moda ma anche per costruirvi intorno lo storytelling.

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